NOI, CANDIDAT*

CIMEC

Rovereto

Federica

De Bernardis

CIMEC

Rovereto

Dariia

Korsunova

CIMEC

Rovereto

Giovanni

Duca

CIMEC

Rovereto

Genevieve

Solenne Fougerousse

CIMEC

Rovereto

Anandi

Vendermerwe

CIMEC

Rovereto

Alessandro

Heydari

DII

Collina

Jacopo

Veronese

Abbelli di povo! Probabilmente qualcuno di voi mi riconoscerà dai tanti aperipovo a cui ho preso parte, altri per il fatto che sono un loro compagno di corso, ed altri ancora magari sono stati addirittura miei compagni di classe alle elementari. Io sono posky (si, è il mio soprannome) e faccio il primo anno della magistrale dell’EIT Autonomous Systems. Mi candido perché sono convinto al 100% che il contributo dei singoli è ciò che influenza in maniera totale il funzionamento di un gruppo sociale e, in questo caso, voglio assolutamente dare il mio di contributo per il dipartimento di questa università. A presto a povo!!

DII

Collina

Davide

Olivieri

Ciao, mi chiamo Davide e sono uno studente del secondo anno di Ingegneria Industriale. Sono molto soddisfatto del funzionamento del dipartimento, ma credo che ci siano ancora margini di miglioramento, in particolare nell’ambito della comunicazione tra docenti e studenti. Sono una persona determinata e che va dritto al punto della situazione, ed è proprio per questo che ho deciso di entrare a far parte di UNITIN. Conto sul vostro supporto alle prossime elezioni!

DII

Collina

Mattia

Baltieri

Ciao a tutti! Mi chiamo Mattia Baltieri e frequento il secondo anno di Ingegneria Industriale. Dopo un primo anno in cui ho avuto la possibilità di vivere e vedere ciò che va e che non va nella nostra università, ho deciso di candidarmi come rappresentante del mio dipartimento per dare il mio contributo anche nel più piccolo dei miglioramenti. Il mio intento è quello di creare un ambiente di studio più stimolante e organizzare eventi che possano unirci e arricchirci. Insomma, se vorrete, potete contare su di me! 😉

DII

Collina

Mattia

Tonelli

Ciao a tutti, sono Mattia Tonelli e frequento il primo anno di ingegneria industriale. Nonostante sia ancora una matricola, ho scelto di candidarmi come rappresentante di dipartimento con lo scopo di rendere l'università un posto sereno per tutti. Negli scorsi anni ho avuto il piacere di fare da rappresentante nel mio istituto, un'esperienza che mi ha fatto capire l'importanza della comunicazione e collaborazione: parole chiave della mia persona e candidatura. Ho scelto di candidarmi con UNITiN perché non solo è una bella squadra, è un gruppo che lavora per migliorare la vita universitaria. Il 19 e 20 novembre, vota UNITiN per la buona rappresentanza, e se ti va, vota anche Mattia Tonelli 🙂

DII

Collina

Alessia

Manzini

Ciao! Sono Alessia Manzini e sono al primo anno di Ingegneria Industriale. Ho deciso di candidarmi perché al liceo la rappresentanza mi ha sempre attratta, ma non ho mai avuto il coraggio di provare a ricoprire questo ruolo. Nel momento in cui mi si è presentata davanti la possibilità di intraprendere questo percorso, ho capito che era il momento giusto di farlo e, insieme ad UniTin, sono convinta di poter dare il meglio delle mie capacità per rendere la vita universitaria una bellissima esperienza.

DII

Collina

Nicola

Decarli

Ciao :), sono Nicola Decarli e frequento il primo anno di Management and Industrial Systems Engineering. Credo che dal dialogo e dal confronto tra noi studenti possano nascere iniziative e proposte per il miglioramento della nostra esperienza universitaria. Ciò che mi spinge a voler ricoprire il ruolo di rappresentante è il voler ascoltare gli studenti per risolvere i problemi che riscontriamo giornalmente e, dove possibile, portare novità nel nostro dipartimento. Alle elezioni studentesche vota UNITiN!

DII

Collina

Mirko

Paratore

Ciao! Sono Mirko Paratore, frequento il primo anno della triennale di Ingegneria Industriale. Ho deciso di candidarmi come rappresentante di dipartimento con UNITiN per portare il mio contributo nel miglioramento del nostro dipartimento e del corso di Ingegneria Industriale a cui sono state apportate delle modifiche nell'ultimo anno. Ho scelto UNITiN perché vi ascolta e, oltre che alle parole, compiamo azioni, che nel nostro piccolo, un passo alla volta, migliorerà la nostra permanenza all'università. Vota UNITiN alle elezioni del 22 e 23 novembre per permetterci di aiutarvi.

DII

Collina

Lorenzo

Franco

Ciao! Sono Lorenzo Franco e seguo la magistrale di Mechatronics Engineering. Nel mio percorso universitario finora ho potuto vivere in prima persona i suoi aspetti positivi e negativi. Prendendo un ruolo attivo, desidero crescere ulteriormente e mettermi al vostro servizio come fecero negli anni i rappresentanti. Scelgo UNITN perché le azioni di un piccolo gruppo unito possono contribuire a migliorare la vita universitaria di molti.

DII

Collina

Francesco

Tommasi

Ciao! Sono Francesco Tommasi, studente al secondo anno di Ingegneria Industriale, e mi candido con UNiTiN per portare il mio contributo alla comunità universitaria con entusiasmo e dedizione. Sono convinto che ci siano diversi ambiti in cui possiamo migliorare e mi impegno a lavorare con chi crede, come me, nell'importanza e nella forza della rappresentanza studentesca.

DII

Collina

Elia

Venturi

Ciao, sono Elia Venturi e frequento il secondo anno della laurea triennale di Ingegneria Industriale e mi candido come rappresentante per contribuire all’efficenza del nostro dipartimento che pur essendo già efficiente, c’è sempre margine di miglioramento. ho scelto UNITiN perché è maggiormente presente nel nostro polo universitario e per la sua innovazione, fornendo un ambiente di lavoro efficiente, organizzato, ed inclusivo.

DII

Collina

Giulio

Antonini

Sono Giulio Antolini, frequento il primo anno di ingegneria industriale e mi candido come rappresentante di dipartimento con l'associazione UNITiN. Ho deciso di candidarmi per cercare di portare una collettiva vita universitaria migliore e cercare di portare un effettivo cambiamento di rappresentanza dentro il DII, fare sentire gli studenti rappresentati. Ho scelto UNITiN per i numeri cambiamenti già svolti in passato da questa associazione e la mia intenzione è continuare il cambiamento anche nel nostro dipartimento. Sostienici il 19-20 novembre votandoci!!

DISI

Collina

Giuliano

Campagnolo

Ciao! Mi chiamo Giuliano e studio al terzo anno di Informatica. Magari mi avete visto scattare foto durante qualche aperitivo, oppure a organizzare eventi, come il Co.Scienza Festival, di cui ho curato l'ultima edizione, ma anche in consulta comunale degli studenti di cui sono stato parte negli ultimi due anni. Ho deciso di mettere a disposizione del nostro dipartimento le competenze che ho acquisito in questi anni, perché credo che anche i piccoli cambiamenti possano fare la differenza per chi si trova in maggiore difficoltà e cerca nell'università un'opportunità di crescita, sia a livello di carriera che personale. Il 19 e il 20 novembre vi invito a votare. Scegliete una buona rappresentanza, votate UNITiN!

DISI

Collina

Chiara

Sabaini

Ciao! Sono Chiara, frequento il terzo anno di Ingegneria ICE. Ricordo ancora l'emozione della mia prima candidatura con la fantastica squadra di @unitintrento, quando ero una matricola piena di entusiasmo. Da allora, ho avuto l'onore di rappresentarvi e di lavorare a stretto contatto con voi per migliorare la nostra esperienza universitaria. Grazie a queste esperienze, ho acquisito una profonda conoscenza delle dinamiche del nostro dipartimento e imparato l'importanza di essere un ponte tra gli studenti e le istituzioni, ascoltando le vostre esigenze e trovando soluzioni concrete. Quindi, eccomi candidata #sempredipiù, con passione e tante idee, portando con me l'esperienza maturata e l'impegno a rendere Povo un ambiente di studio stimolante e collaborativo! E mi raccomando, il 19 e 20 novembre scegli #sempredipiù la buona rappresentanza!

DISI

Collina

Elisabetta

Beltrame

Ciao, sono Elisa Beltrame, Mei per gli amici, e sono al terzo anno di informatica. Attualmente sono rappresentante e ho deciso di ricandidarmi per poter mandare arrivare a piccoli traguardi che noi di UNITiN reputiamo fondamentali. Essere rappresentanti vuol dire esporsi e combattere battaglie per gli studenti che rappresenti e io credo, come ho fatto in questi due anni, di poter continuare a fare questo lavoro e di migliorarmi nell'essere un mediatore tra studenti e professori. Alla fine, io credo semplicemente in un'università che possa funzionare anche -e soprattutto!- nel quotidiano di noi studenti.

DISI

Collina

Chiara

Marangoni

Ciao a tutti. Mi chiamo Chiara e frequento il primo anno della magistrale di Computer Science. Dopo gli ultimi due anni come rappresentante al DISI ho deciso di ricandidarmi con UNITiN perché credo nel valore della nostra comunità universitaria e nel potenziale di miglioramento che possiamo realizzare insieme. Voglio continuare a dare voce alle esigenze di tutti, portando avanti progetti concreti e soluzioni per un’università più inclusiva e attenta ai bisogni degli studenti.

DISI

Collina

Leonardo

Colli

Sono lillo, faccio il secondo anno di ICE in inglese e se già dal nome non vi ho convinto sono quel ragazzo che all'esame prova a consigliare al prof come far meglio la didattica o che quando c'è un problema manda l'email al prof. Mi candido con UNITiN proprio per questo, mi piace farlo e penso di averne una tendenza connaturale. Inoltre vi ho fatto il torneo di scacchi e gli eventini di ricerca 🙂 Se avete idee venite da me 🤙🏻

DISI

Collina

Silvanus

Bordignon

Ciao a tutti, mi chiamo Silvanus e sono uno studente del DISI. Il mondo della rappresentanza non mi aveva mai attratto particolarmente, agli inizi della triennale ero abbastanza all’oscuro di cosa fosse e cosa facessero i rappresentanti. Ciò non mi ha impedito di contribuire al mio corso di studi, rendendomi sempre disponibile a risolvere qualche dubbio o per fare due chiacchiere con i miei compagni di corso. Mi candido con UNITiN per continuare ad essere un punto di riferimento per i miei compagni, e per poter contribuire in maniera più concreta alla vita del dipartimento in quanto rappresentante.

MATE

Collina

Daniele

Bulgarelli

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele Bulgarelli e frequento il secondo anno di triennale in Matematica. Credo profondamente che l’università sia molto più di un semplice luogo di studio: è un ambiente dove poter crescere, condividere esperienze e costruire relazioni uniche. Le esperienze migliori della nostra vita ci stanno aspettando, e noi non possiamo ignorarle. è perciò fondamentale avere una comunità che sappia ascoltare e rispondere alle necessità di ognuno di noi, perché meritiamo un ambiente in cui sentirci veramente valorizzati. Sono da sempre una persona determinata e pronta a dare il massimo per ciò in cui crede. Per questo motivo mi candido come rappresentante: con l’obiettivo di rendere il nostro percorso universitario più dinamico e stimolante. Con il mio contributo voglio garantire una voce concreta ai bisogni degli studenti, assicurando che la rappresentanza sarà una forza attiva e costruttiva, per far sì che quelle esperienze diventino realtà. Sei d’accordo con me? Faccelo sapere il 19 e 20 di Novembre.

MATE

Collina

Edoardo

Floris

Sono Edoardo Floris, sono al terzo anno. Sono una persona determinata, con molte energie e voglia di fare: mi candido perché credo in un ambiente universitario fertile, in cui ogni studente possa crescere ed evolvere sia professionalmente, nello studio, sia caratterialmente, nelle relazioni. Per me quindi la rappresentanza sarà da un lato ottimizzare l'ambiente didattico, dall'altro, con eventi e feste, rendere più vivace l'ambiente sociale: per tutto questo credo in UNITiN, perché credo si progredisca più facilmente attraverso il lavoro di squadra e il dialogo tra studenti.

MATE

Collina

Cecilia

Torboli

Ciao a tutti e tutte, sono Cecilia Torboli e sono al secondo anno di magistrale. Negli ultimi quattro anni ho dedicato gran parte del mio tempo alla rappresentanza e all’associazionismo, cercando di migliorare ogni aspetto della nostra vita universitaria. Non mi è mai piaciuto vivere le cose in disparte come pedina indifferente nel gioco, e per questo ho sempre deciso di impegnarmi attivamente. Ora sono al terzo mandato e ho accumulato una notevole esperienza, investendo tantissimo tempo nella rappresentanza e ogni anno la mia voglia di fare cresce sempre di più. Mi piace vivere attivamente ogni aspetto del mondo universitario, dalla mensa alla biblioteca, fino alle aule. Sono una ragazza molto determinata e a volte un po’ eccentrica; mi piace stare tra la gente, ascoltare e conoscere nuove persone. Questa passione per il contatto umano mi spinge a creare eventi che possano unire e far divertire tutti e tutte. Credo profondamente in UNITiN, nei suoi valori, nella sua costanza e nella sua capacità di ascoltare le esigenze e le idee di tutti e tutte. Sono convinta che una comunità viva solo se ognuno di noi contribuisce attivamente al suo miglioramento. Mi piace pensare che ognuno di noi creda in queste cose, soprattutto esprimendo la sua idea il 19 e 20 novembre. La vostra partecipazione è fondamentale; ci dà soddisfazione e ci sentiamo gratificati per ciò che facciamo

MATE

Collina

Jan

Manfro

Ciao! Sono Jan Manfro, ho 21 anni e frequento il terzo anno di matematica. Mi sono avvicinato alle posizioni di rappresentanza per il mio interesse alla la qualità della didattica e alla la qualità di vita generale all'università, che mi hanno spinto a iniziare il mio viaggio nella CPDS, per poi espandere i miei orizzonti. Mi candido con UNITiN perché vedo in questo gruppo la possibilità di dedicarmi alle mie ambizioni e progetti di migliorare l'università con l'aiuto di altre persone volenterose e piene di idee. Mi candido, in generale, perché penso sia mio dovere dedicare le mie energie a migliorare l'università per quanti intraprenderanno questo percorso dopo di me. Sono una persona aperta all'ascolto e alla condivisione di idee, sempre pronta a mettere in dubbio i propri preconcetti al fine di costruire un'università su misura di tutti; ciononostante, sono anche una persona tenace e che tiene ai propri obiettivi fino in fondo. Spero di poter iniziare al più presto il lavoro per migliorare la nostra università!

MATE

Collina

Enea

Menabue

Ciao! Sono Enea Menabue, ho 20 anni e frequento il secondo anno di matematica. Sono una persona molto curiosa e sono appassionato di bus, treni, tram e trasporto pubblico in ogni sua forma. Ho conosciuto alcuni ragazzi di UNITiN proprio parlando di trasporti e ho visto come lavorano e come sono sensibili e tenaci, ho pensato: “Voglio farlo anch’io!”. Quindi eccomi, mi candido come rappresentante di dipartimento! La prerogativa è quella di raccogliere ogni preziosa idea, critica e opinione e portarla avanti, lottando sempre per un’università più umana, di qualità e a misura di stdentə: in fin dei conti l’università è la nostra seconda casa. Penso infatti che nel nostro dipartimento si possa ancora migliorare tanto e che l’unico modo per farlo sia ascoltarsi e lavorare assieme. Mi auguro, assieme allə rappresentanti di UNITiN e UDU di potere, assieme, sognare e lavorare per vedere questi sogni realizzarsi!

MATE

Collina

Davide

Santoni

Ciao! Sono Davide Santoni e attualmente frequento il secondo anno di matematica. Mi piace aiutare nell'organizzazione di eventi e provare a cambiare in meglio il posto dove mi trovo, per quanto possibile, e per questo ho pensato di candidarmi come rappresentante di dipartimento. In questo mandato spero di realizzare sì gli obiettivi del programma, ma anche di ascoltare i problemi che possono sorgere all'interno del dipartimento e lavorare per risolverli assieme agli altri rappresentanti, perché credo che la nostra università abbia un potenziale immenso per continuare a migliorare, se abbastanza persone ci credono e collaborano per farlo. In UNITiN vedo un'associazione che ha sempre fatto esattamente questo: sia nell'anno che ho passato finora a unitrento che negli anni passati ha fatto tutto il possibile per migliorare l'università e i dipartimenti. Rispecchiandomi anche nei valori che sostengono, candidarmi con loro era la scelta ovvia. Spero quindi di aver conquistato la vostra fiducia, e di aver modo di portare avanti questo compito.

CIBIO

Collina

Lorenzo

Piizzi

Ciao raga! Sono Lorenzo Piizzi, al terzo anno di STBM, e mi candido ancora una volta come rappresentante di dipartimento al CIBIO. E così siamo arrivati alla fatidica presentazione dei candidati del 2024: due anni sono volati e non vedo l’ora di continuare con tutto questo! Grazie a chi mi ha sostenuto nel tempo ora mi ritrovo qui, a provarci di nuovo, e sono più carico di sempre: sono fermamente convinto che parole e idee possano cambiare il mondo e spero di averlo dimostrato in questi primi due anni di mandato. Mi ricandido con UNITiN perché sono convinto che insieme possiamo dare una svolta al nostro vivere quotidiano: in questa associazione, che ormai è diventata una famiglia per me, ho trovato voglia di mettersi in gioco, crescere, imparare e soprattutto essere vicini alle persone, tenendo sempre bene a mente che tutto ciò che lo facciamo è per lə altrə. Vi aspetto alle elezioni del 19 e 20 novembre per aiutarci ad aiutarvi, sempre di più!