OBIETTIVI

TRASPORTI

Proponiamo di aumentare ulteriormente le corse del bus 5/, includendo partenze dagli studentati per migliorare il collegamento con il polo universitario.

COMUNICAZIONE DEGLI ORARI E DELLE DATE DI ESAME

Richiederemo la pubblicazione anticipata degli orari e delle date degli appelli di esame, per consentire agli studenti di organizzarsi con il giusto anticipo.

GRIGLIATA INDUSTRIALE

Vogliamo rinnovare il format della grigliata industriale per favorire momenti di svago e convivialità tra gli studenti del dipartimento.

COMUNICAZIONE E TRASPARENZA

Comunicazione mensile sui canali instagram del dipartimento per aggiornare gli studenti sulle decisioni prese in consiglio di dipartimento e informare su novità, eventi e opportunità, favorendo così una comunicazione continua e trasparente.

MAGGIORE FLESSIBILITÀ NEI PERCORSI DI STUDIO

Proponiamo di ampliare l’offerta di corsi e laboratori opzionali per consentire agli studenti di personalizzare il proprio percorso di studi in base ai loro interessi e obiettivi professionali.

CORSI DI SOFT SKILLS E LINGUA INGLESE

Lavoreremo con il dipartimento per fare in modo che i corsi di soft skills e di lingua inglese vengano offerti all’interno della facoltà, evitando agli studenti di dover raggiungere altre sedi.

COLLEGAMENTO CON IL MONDO DEL LAVORO

Proponiamo di invitare periodicamente professionisti e rappresentanti aziendali per mini-conferenze o talk su innovazioni e tendenze industriali, creando ulteriori occasioni di networking e aggiornamento. Intendiamo collaborare con il dipartimento per l’organizzazione dell’Industrial Engineering Day (IED).

SPAZI E STRUTTURE

Proponiamo che gli studenti iscritti a corsi che includono lavori di gruppo abbiano accesso ad aule dedicate per collaborare sui progetti, evitando così la congestione nelle aule comuni. Vogliamo anche ripristinare l’accesso ai microonde per gli studenti, garantire la disponibilità di spazi idonei fino all’orario di chiusura del polo universitario e installare distributori d’acqua in tutte le aree ristoro.

RISULTATI

VALORIZZAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI

Ci siamo impegnati a raccogliere le opinioni degli studenti sugli eventi organizzati dal dipartimento e abbiamo partecipato alle commissioni paritetiche, dove vengono analizzati i pareri espressi nei questionari sulla didattica.

APPELLI STRAORDINARI

Abbiamo facilitato la comunicazione tra studenti e docenti per ottenere appelli straordinari, offrendo così agli studenti con un solo esame rimanente l’opportunità di sostenerlo prima della sessione di laurea.

SALVAMATRICOLE

Come ogni anno, ci siamo impegnati ad accogliere le matricole nei loro primi giorni di università, non solo per rispondere alle loro domande, ma anche per presentarci come punto di riferimento affidabile e accessibile. L’obiettivo è stato quello di creare un ambiente accogliente, dove i nuovi studenti si sentano supportati e motivati, aiutandoli a familiarizzare con le risorse e i servizi dell’ateneo e a instaurare i primi legami con compagni.

ACQUARIO

Siamo riusciti a rendere la sala studio “Acquario” uno spazio per lo studio ad alta voce e al contempo un posto dove potersi godere il proprio pasto da casa, rendendola una food area in alcune ore della giornata.

TIROCINIO E MONDO DEL LAVORO

Abbiamo valorizzato l’importanza dei tirocini, sia interni che in collaborazione con aziende, e in generale le attività volte a favorire l’ingresso degli studenti nel mondo lavorativo. La nostra collaborazione con il dipartimento ha dato vita all’Industrial Engineering Day, un momento di incontro tra università e mondo del lavoro.

TUTORATI

Riconoscendo l’importanza di queste attività per il sostegno allo studio, ci siamo impegnati affinché venissero potenziati sia nella triennale sia nelle magistrali.

GRIGLIATA

Continuiamo a promuovere lo spirito di comunità che contraddistingue il nostro dipartimento, organizzando la Grigliata Industriale come momento di incontro e convivialità tra studenti e professori. Questa iniziativa rafforza i legami all’interno della comunità accademica, favorendo uno spazio informale di dialogo e condivisione.

BUONA RAPPRESENTANZA

Abbiamo sempre cercato di venire incontro ai problemi degli studenti, attivandoci per migliorare la qualità della didattica e dei servizi offerti.

PERSONE

DII

Collina

Jacopo

Veronese

Abbelli di povo! Probabilmente qualcuno di voi mi riconoscerà dai tanti aperipovo a cui ho preso parte, altri per il fatto che sono un loro compagno di corso, ed altri ancora magari sono stati addirittura miei compagni di classe alle elementari. Io sono posky (si, è il mio soprannome) e faccio il primo anno della magistrale dell’EIT Autonomous Systems. Mi candido perché sono convinto al 100% che il contributo dei singoli è ciò che influenza in maniera totale il funzionamento di un gruppo sociale e, in questo caso, voglio assolutamente dare il mio di contributo per il dipartimento di questa università. A presto a povo!!

DII

Collina

Nicola

Decarli

Ciao :), sono Nicola Decarli e frequento il primo anno di Management and Industrial Systems Engineering. Credo che dal dialogo e dal confronto tra noi studenti possano nascere iniziative e proposte per il miglioramento della nostra esperienza universitaria. Ciò che mi spinge a voler ricoprire il ruolo di rappresentante è il voler ascoltare gli studenti per risolvere i problemi che riscontriamo giornalmente e, dove possibile, portare novità nel nostro dipartimento. Alle elezioni studentesche vota UNITiN!

DII

Collina

Alessia

Manzini

Ciao! Sono Alessia Manzini e sono al primo anno di Ingegneria Industriale. Ho deciso di candidarmi perché al liceo la rappresentanza mi ha sempre attratta, ma non ho mai avuto il coraggio di provare a ricoprire questo ruolo. Nel momento in cui mi si è presentata davanti la possibilità di intraprendere questo percorso, ho capito che era il momento giusto di farlo e, insieme ad UniTin, sono convinta di poter dare il meglio delle mie capacità per rendere la vita universitaria una bellissima esperienza.

DII

Collina

Mattia

Tonelli

Ciao a tutti, sono Mattia Tonelli e frequento il primo anno di ingegneria industriale. Nonostante sia ancora una matricola, ho scelto di candidarmi come rappresentante di dipartimento con lo scopo di rendere l'università un posto sereno per tutti. Negli scorsi anni ho avuto il piacere di fare da rappresentante nel mio istituto, un'esperienza che mi ha fatto capire l'importanza della comunicazione e collaborazione: parole chiave della mia persona e candidatura. Ho scelto di candidarmi con UNITiN perché non solo è una bella squadra, è un gruppo che lavora per migliorare la vita universitaria. Il 19 e 20 novembre, vota UNITiN per la buona rappresentanza, e se ti va, vota anche Mattia Tonelli 🙂

DII

Collina

Mattia

Baltieri

Ciao a tutti! Mi chiamo Mattia Baltieri e frequento il secondo anno di Ingegneria Industriale. Dopo un primo anno in cui ho avuto la possibilità di vivere e vedere ciò che va e che non va nella nostra università, ho deciso di candidarmi come rappresentante del mio dipartimento per dare il mio contributo anche nel più piccolo dei miglioramenti. Il mio intento è quello di creare un ambiente di studio più stimolante e organizzare eventi che possano unirci e arricchirci. Insomma, se vorrete, potete contare su di me! 😉

DII

Collina

Davide

Olivieri

Ciao, mi chiamo Davide e sono uno studente del secondo anno di Ingegneria Industriale. Sono molto soddisfatto del funzionamento del dipartimento, ma credo che ci siano ancora margini di miglioramento, in particolare nell’ambito della comunicazione tra docenti e studenti. Sono una persona determinata e che va dritto al punto della situazione, ed è proprio per questo che ho deciso di entrare a far parte di UNITIN. Conto sul vostro supporto alle prossime elezioni!

DII

Collina

Giulio

Antonini

Sono Giulio Antolini, frequento il primo anno di ingegneria industriale e mi candido come rappresentante di dipartimento con l'associazione UNITiN. Ho deciso di candidarmi per cercare di portare una collettiva vita universitaria migliore e cercare di portare un effettivo cambiamento di rappresentanza dentro il DII, fare sentire gli studenti rappresentati. Ho scelto UNITiN per i numeri cambiamenti già svolti in passato da questa associazione e la mia intenzione è continuare il cambiamento anche nel nostro dipartimento. Sostienici il 19-20 novembre votandoci!!

DII

Collina

Elia

Venturi

Ciao, sono Elia Venturi e frequento il secondo anno della laurea triennale di Ingegneria Industriale e mi candido come rappresentante per contribuire all’efficenza del nostro dipartimento che pur essendo già efficiente, c’è sempre margine di miglioramento. ho scelto UNITiN perché è maggiormente presente nel nostro polo universitario e per la sua innovazione, fornendo un ambiente di lavoro efficiente, organizzato, ed inclusivo.

DII

Collina

Francesco

Tommasi

Ciao! Sono Francesco Tommasi, studente al secondo anno di Ingegneria Industriale, e mi candido con UNiTiN per portare il mio contributo alla comunità universitaria con entusiasmo e dedizione. Sono convinto che ci siano diversi ambiti in cui possiamo migliorare e mi impegno a lavorare con chi crede, come me, nell'importanza e nella forza della rappresentanza studentesca.

DII

Collina

Lorenzo

Franco

Ciao! Sono Lorenzo Franco e seguo la magistrale di Mechatronics Engineering. Nel mio percorso universitario finora ho potuto vivere in prima persona i suoi aspetti positivi e negativi. Prendendo un ruolo attivo, desidero crescere ulteriormente e mettermi al vostro servizio come fecero negli anni i rappresentanti. Scelgo UNITN perché le azioni di un piccolo gruppo unito possono contribuire a migliorare la vita universitaria di molti.

DII

Collina

Mirko

Paratore

Ciao! Sono Mirko Paratore, frequento il primo anno della triennale di Ingegneria Industriale. Ho deciso di candidarmi come rappresentante di dipartimento con UNITiN per portare il mio contributo nel miglioramento del nostro dipartimento e del corso di Ingegneria Industriale a cui sono state apportate delle modifiche nell'ultimo anno. Ho scelto UNITiN perché vi ascolta e, oltre che alle parole, compiamo azioni, che nel nostro piccolo, un passo alla volta, migliorerà la nostra permanenza all'università. Vota UNITiN alle elezioni del 22 e 23 novembre per permetterci di aiutarvi.