Beatrice Albertini
Ciao a tuttə
Mi chiamo Beatrice e mi candido, di nuovo! Ho 21 anni e frequento il terzo anno di Psicologia e Scienze Cognitive, attualmente mi trovo in Erasmus in Germania per 6 mesi.
Per due anni ho avuto l’opportunità di essere Rappresentante di Dipartimento, e ho avuto l’onore di condividere questa carica con persone che mi hanno arricchito moltissimo a livello accademico e personale.
Quando mi sono candidata nel 2020, non sapevo cosa mi aspettasse: era un anno pieno di incertezze e soprattutto io ero appena arrivata all’Università e non sapevo nulla! Ho tuttavia portato l’entusiasmo che mi caratterizza e mi sono impegnata ad essere attiva, a portare avanti i progetti e a risolvere le problematiche che si sono presentate.
Ora, so perfettamente che cosa mi aspetta, so che essere Rappresentante è importante ed è più bello farlo al meglio delle proprie potenzialità, so cosa vuol dire lavoro di squadra e so che ci sono ancora tante cose che possono essere migliorate, cercando di approfondire il dialogo con lə altrə, identificando i problemi e cercando di risolverli.
In più, grazie alla mia esperienza attuale all’estero, posso portare un punto di vista diverso sul mondo universitario e tante nuove idee.
Mi piacerebbe essere quello che altrə ragazzə più grandə sono stati per me: un punto di riferimento e un aiuto nel cercare di cambiare ancora le cose.